Abbiamo ideato questa presentazione per mostrare la struttura con il proprio corredo strumentale, il profilo professionale delle persone che operano nello studio , le discipline odontoiatriche e il livello standard con cui vengono trattate.

Il responsabile sanitario


Lo studio in piazza Martiri della Libertà nasce nel 1991 e viene progettato dal dott. Claudio Agostinelli sui modelli di importanti studi italiani e statunitensi, con l’obiettivo primario di offrire un ambiente gradevole per una migliore qualità della vita degli operatori e dei propri pazienti.

Dal 2007 lo studio è gestito dalla "Agostinelli & Co" s.r.l.. Il responsabile sanitario è il dott. Claudio Agostinelli.

Curriculum vitae dott. Claudio Agostinelli

Il dott. Claudio Agostinelli si è laureato ed abilitato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l'Università di Chieti. E' iscritto presso l'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Teramo al n.1466 con P.I. 00472100676. Esercita dal 1983 la libera professione in Odontoiatria e Protesi Dentale, rivolgendo sin dall'inizio particolare interesse all'implantologia.

Corso di perfezionamento in implantologia orale presso l'Università di Mainz (Germania) - 1985 e presso la "New York University" - 1986 - 1987.

E' stato allievo dei dott.ri Ronald Odrich e Frank Celenza di New York, dei dott.ri Bruschi e Scipioni e Calesini di Roma.

Corsi di perfezionamento presso l'Università di Chieti in:

  • "Implantologia Clinica e biomateriali" - 1995/96 -;
  • "Diagnosi e terapia del paziente con disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare" - 1995/96 - ;
  • "Chinesiologia" - 1996/97 -;
  • "Gnatologia Clinica" - 1997/98 - ;
  • "Posturologia applicata all'odontoiatria" - 1997/98 -

E' fondatore e presidente dal 1999, dell' "Associazione medico-odontoiatrica di studio per le riabilitazioni odonto-stomato-gnatiche e neuro-muscolo-scheletriche sistemiche".

Relatore in vari corsi sulla tecnica implantare "IMZ", "FRIALIT", "XIVE" e di chirurgia implantare avanzata.

Organizzatore di Seminari e Convegni in tema di implantologia.

Dal 2001 partecipa a corsi presso il Centro di Implantologia e Chirurgia Orale in Olsberg (Germania), diretta dal prof. Fouad Khoury.